Chrome errore pagina non è disponibile come fare per trovare il problema Errore 105 err_name_not_resolved


Se vi dovesse capitare un errore come questo qui sotto potreste essere incappati in un errore di rete o di dns del server che volete raggiungere.

Prima cosa da fare potreste impostare il server proxy se ne avete uno, controllare i cavi di rete e se è attivo il link sul vostro router adsl oppure potrebbe essere un errore del sito che cercate di raggiungere.


La pagina web non è disponibile

Impossibile trovare il server all'indirizzo www.histats.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Ecco qualche suggerimento:

  • Ricarica questa pagina web più tardi.
  • Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
  • Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.
  • Prova a disabilitare la previsione di rete procedendo nel seguente modo: Seleziona menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni e deseleziona "Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine". Se il problema persiste, ti consigliamo di selezionare di nuovo questa opzione per un rendimento migliore.
  • Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
  • Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DN

Nessun commento:

Posta un commento